Vai al contenuto

scettica

Membri
  • Numero di messaggi

    114
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

scettica's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Year In Rare
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • One Month Later Rare
  • Week One Done Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. Carissima, benvenuta nel forum! Onestamente non credo che qualche professionista ti risponderà, se lo fanno, di solito lo fanno con messaggi privati che vedrai in alto nelle icone campanellino e posta. Ma che io sappia, deve essere qualcosa di molto grave per far in modo che un professionista ti risponda e difficilmente rispondono subito, ci mettono qualche giorno. Per quel che ti posso dire io - non è per insultare o criticare, ma perché tu non chiudi la relazione attuale che hai? Perché lui non la chiude? Io sono una gran tonta, perché siccome odio dire bugie, anche quelle che alcuni definiscono bugie bianche, allora penso che nessuno dica bugie e ci rimango sempre buggerata! Chi è abituato a dire bugie (magari non calunnie o chissà chè, ma bugie) ha invece sempre sospetti su tutti ed è convinto che anche tutti gli altri dicano sempre bugie. Se un uomo tradisce la moglie, può avere un milione di motivi che ritiene validi, ma facilmente significa che facilmente potrà tradire anche l'amante con altri mille motivi validi che potrà trovare e sentire dentro di se. Come ha la faccia di stare con la moglie e rassicurarla nonostante la tradisce, è ovvio che non mi farebbe stare tranquilla quando mi rassicura che va tutto bene. Quindi, credo che se i vostri piani di stare insieme si concretizzano, o si incamminano rapidamente in quella strada, almeno con una separazione di entrambi dai vostri coniugi, ecco allora ti sentiresti più serena e tranquilla. Per il resto, dubito che esista una forma serena di amare qualcuno senza un impegno serio che vada rapidamente nella direzione di vivere insieme.
  2. Ciao Nael e benvenuta nel forum! é difficile che accada, ma se accade, generalmente i professionisti rispondono tramite chat privata e non tramite questa chat pubblica, quindi controlla sempre le icone in alto, le icone a campanellina e a forma di busta da lettere. Intanto io ti posso dire che le tue non mi sembrano indecisioni ma scelte che forse devi affrontare diversamente. molte volte ci sono scelte giuste o sbagliate, ma altre volte più scelte sono giuste e per mantenersi giuste devono essere mantenute e gestite. Sei sotto i 50 anni?
  3. Ciao @psicoyoga piacere di conoscerti! Bello che hai espresso un tuo commento!! Fa sempre piacere avere contributi e opinioni!! Grazie! Ma dai sempre un occhiata alla data dell'ultimo post e del primo post della discussione che desideri commentare, perché anche se ci sono varie eccezioni, di solito quando il post o la discussione sono più vecchi di 2 mesi, allora non leggerà più nessuno quel che viene aggiunto. E la discussione a cui hai risposto è di due anni fa circa, quindi chi ha iniziato la discussioni non leggerà più nulla. Ma comunque è bello che ti sei sentita di apportare un tuo commento!!
  4. Ciao Francesco e benvenuto nel forum! Su questo forum ne sono passate tante di storie come la tua, e anche se sono tante, ci fanno rattristare comunque. Esiste un equilibrio tra essere un asociale sensibile, genuino, altruista e affettuoso, e l'essere uno della massa, un tonto conformato all'insensibilità mascherata e ipocrita della massa. Dovresti trovare quella via di mezzo. Purtroppo in questi post pubblici non rispondono i professionisti, di solito rispondono in post privati. Quindi spero che qualche professionista ti risponda con un post privato per aiutarti. devi controllare le icone che hai in alto a destra, le icone a forma di posta e di campanellina. Quelli sono i messaggi privati e le notifiche. Per il resto, quello che ti posso dire è che in realtà esistono persone sensibili come te ma che hanno imparato ad adattarsi alla massa senza però scendere al livello della massa. Stare fermi aspettando che arrivino quelle persone è l'errore più grande che puoi fare. Ma perché non hai spiegato cosa hai fatto per lasciare quella ragazza a 16 anni, o meglio perché hai voluto lasciarla a 16 anni?
  5. scettica

    Ciao! Sono nuova

    Ciao Perla!! Benvenuta!!!!! Che fantastica scelta che hai fatto, non facile di questi tempi ma ottima! La tendenza a lasciare le cose a metà e ad essere disordinata è molto più comune negli uomini, ma non è affatto rara anche nelle donne. Ricordo di averne parlato con un professionista proprio in questo forum nei messaggi privati (di solito i professionisti rispondono in messaggi privati e per cose MOLTO serie e importanti). Mi diceva che è possibile cambiare ma bisogna avere una motivazione interna fortissima e servono circa 10 anni. Ho ripreso gli appunti che mi ero fatta, e proprio diceva che si può partire da un attività e da una parte della casa, perché la soddisfazione di riuscire in una parte della nostra vita ci sprona a poter poi andare avanti. Invece, la frustrazione di riuscire per un po' e poi ricadere, scoraggia e ci porta a non provare nuovamente. Quindi lui diceva che potresti iniziare dal salone, per esempio. Prefiggerti di lasciarlo sempre ordinato, iniziando a lasciarlo ordinato per 3 mesi almeno 4 giorni a settimana, poi 5 giorni a settimana per atri tre mesi, ecc ecc... E per quel che riguarda i lasciare tutto a metà, potresti fare la stessa cosa, iniziare con qualcosa di più semplice e che abbia un termine relativamente rapido e portarlo a termine senza procrastinare, e poi passare a qualcosa di più lungo. Ricordo che mi aveva dato degli articoli web stupendi, li cerco e te li giro! Erano brevissimi e fantastici, molto pratici!
  6. E' ottimo che adesso con la nuova psicologa riesci a fare più passi avanti! Ed è eccellente che anche con il precedente terapeuta stavi sentendo miglioramenti nel tempo! Molto spesso non succede. Molte volte capita di incontrare degli psicologi che sono come gli avvocati, ossia che invece di risolverti un problema lo prolungano per anni e anni solo per ricevere la parcella. Meno male che ci sono bravi psicologhi che lavorano per aiutare, per essere risolutivi e non solo per tenere i pazienti "schiavi" per mesi e mesi o anni. Se una terapia funziona, allora in breve tempo dovrei stare bene, no? Certo che se la depressione è cronica, allora anche lo psicologo non può fare nulla e dovrebbe vedermi una volta l'anno solo per indicarmi che terapia seguire nel tempo, già non servirebbe più che mi veda tutti i mesi, tanto se la depressione è cronica non passerà. Dai, speriamo che la tua nuova psicologa possa aiutarti anche in questo che hai scritto nel forum! Se è veramente brava ci riuscirà sicuramente!
  7. @Germano ...MA.... le sciocche profezie che escono fuori come funghi hanno valore equivalente a zero, però c'è da aggiungere che anche le favolette scritte da Piero Angela sulla fiaba dell'evoluzione non sono da meno. Era nulla poi diventa vita, poi diventa pesce, poi diventa uomo, detto con voce da scienziato e grande autorità non cambia il fatto che scientificamente (non teoria ma vera scienza) non è stato dimostrato nulla e ne parla come se lo avesse visto. Alla pari delle profezie, son dogmi privi di fondamento
  8. Benvenuta nel forum!! Mi spiace di questa situazione che stai vivendo, deve essere angosciante ma purtroppo è sempre più comune e sempre più persone la gestiscono male, quindi la confusione è immensa. Spero che qualche professionista ti risponda, generalmente rispondono con messaggi privati, non in questa chat con post pubblici, ma con messaggi privati che vedrai sull'icona a forma di posta o di campanella in alto in questa pagina. Quel che mi sento di dirti io in base alla mia esperienza con persone in circostanze simili alla tua, è che noi siamo quel che siamo, riusciamo a cambiare sono con un impegno sovrumano immenso, e in molti anni, anche se certo ci riusciamo soprattutto se chi ci ama ci sostiene. Quindi sicuramente quando hai conosciuto tuo marito ti ha fatto sentire speciale, e adesso ti fa sentire speciale quest'altro uomo. Poi se non abbiamo lottato nel primo caso, non lotteremo neanche nel secondo e se vi doveste sposare dopo qualche anno sarà uguale a quello che stai vivendo adesso con tuo marito. Come tutto, l'amore va mantenuto, non lasciato cresce così per inerzia.
  9. scettica

    .

    Mi dispiace tantissimo, realmente tantissimo. Non so che dire. Hai notato se nei messaggi privati ti ha scritto qualche professionista? Lo puoi vedere dall'icona a forma di posta che sta in alto.
  10. scettica

    Cena di natale o no?

    Hai ragione, capita! E come va con i tuoi studi sulle religioni? Ormai sono passati altri tre mesi. Novità?
  11. scettica

    .

    Che bello trovare ancora qualcuno che dia valore alla famiglia. In effetti nella vita si lotta per mantenere le cose che si hanno e quindi lottare per mantenere amicizie, legami familiari e il matrimonio, sono cose importanti, non sciocchezze! Bravissima! Non so se qualche professionista ti risponderà con messaggi privati, ma io ti posso dire che secondo me il vostro è un problema di comunicazione, quindi non riuscite a comprendervi. Certo, lui non ha fatto una cosa bella a lasciarvi con il figlio così piccolo. Ma se vendi la casa a Roma, non puoi comprare una casa per conto vostro lì in Calabria? Dovresti per forza vivere con i suoceri? E i tuoi genitori che ne pensano?
  12. Certamente il pregiudizio è orribile e contagia persone che sono convinte di essere totalmente informate e di mente aperta, invece nei fatti sono completamente disinformate, ma completamente, e di mente chiusissima. La tipica persona che ha forti pregiudizi è quella persona che dice che non ha pregiudizi ma ha valutato e si è informata e per questo timbra una fede in un certo modo. Ecco, quella persona quasi sicuramente ha in testa solo preconcetti errati. Pensando ai Testimoni di Geova, basterebbe solo riflettere sul fatto che esistono milioni di famiglie che sono di quella religione da anche tre generazioni, che in Europa e Stati Uniti (per fare un esempi) hanno autorità dello stato di poter celebrare matrimoni, funerali e quant'altro. Che quindi vivono serenamente da generazioni e che i presunti ex che spopolano in rete raccontano assurdità che chiunque anche solo conosce un testimone di Geova sa bene che sono cose ridicole e inventate.
  13. Ciao cara ventenne!! Ci fa piacere che hai scritto su questo forum! Allora, di solito i professionisti ti scriveranno con messaggi privati, raramente ti scriveranno con questa chat di post pubblici. Comunque io che sono mamma ti posso dire che molti figli si sentono come te ma spesso la 'colpa', se così si può definire, è da entrambe le parti. I genitori commettono errori perchè non possono essere perfetti e i figli ne commettono molti di più perchè non sono perfetti e non hanno neanche esperienza. l'insieme di questi errori porta a far crollare la comunicazione che dovrebbe unirli.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.