Vai al contenuto

Ciao! Sono nuova


Messaggi consigliati

Ciao

ho 28 anni ho diverse passioni come leggere e camminare in compagnia 

Lavoro da 3 anni e ho appena lasciato casa dei miei per andare a vivere da sola una grande responsabilità che affronto ogni giorno come una sfida 

tendo Putroppo a lasciare molte cose a metà ed a essere disordinata 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Perla!! Benvenuta!!!!! Che fantastica scelta che hai fatto, non facile di questi tempi ma ottima!

La tendenza a lasciare le cose a metà e ad essere disordinata è molto più comune negli uomini, ma non è affatto rara anche nelle donne. Ricordo di averne parlato con un professionista proprio in questo forum nei messaggi privati (di solito i professionisti rispondono in messaggi privati e per cose MOLTO serie e importanti). Mi diceva che è possibile cambiare ma bisogna avere una motivazione interna fortissima e servono circa 10 anni. Ho ripreso gli appunti che mi ero fatta, e proprio diceva che si può partire da un attività e da una parte della casa, perché la soddisfazione di riuscire in una parte della nostra vita ci sprona a poter poi andare avanti. Invece, la frustrazione di riuscire per un po' e poi ricadere, scoraggia e ci porta a non provare nuovamente.

Quindi lui diceva che potresti iniziare dal salone, per esempio. Prefiggerti di lasciarlo sempre ordinato, iniziando a lasciarlo ordinato per 3 mesi almeno 4 giorni a settimana, poi 5 giorni a settimana per atri tre mesi, ecc ecc... 

 

E per quel che riguarda i lasciare tutto a metà, potresti fare la stessa cosa, iniziare con qualcosa di più semplice e che abbia un termine relativamente rapido e portarlo a termine senza procrastinare, e poi passare a qualcosa di più lungo. 

Ricordo che mi aveva dato degli articoli web stupendi, li cerco e te li giro! Erano brevissimi e fantastici, molto pratici! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 06/05/2024 alle 18:36 , scettica ha scritto:

Ciao Perla!! Benvenuta!!!!! Che fantastica scelta che hai fatto, non facile di questi tempi ma ottima!

La tendenza a lasciare le cose a metà e ad essere disordinata è molto più comune negli uomini, ma non è affatto rara anche nelle donne. Ricordo di averne parlato con un professionista proprio in questo forum nei messaggi privati (di solito i professionisti rispondono in messaggi privati e per cose MOLTO serie e importanti). Mi diceva che è possibile cambiare ma bisogna avere una motivazione interna fortissima e servono circa 10 anni. Ho ripreso gli appunti che mi ero fatta, e proprio diceva che si può partire da un attività e da una parte della casa, perché la soddisfazione di riuscire in una parte della nostra vita ci sprona a poter poi andare avanti. Invece, la frustrazione di riuscire per un po' e poi ricadere, scoraggia e ci porta a non provare nuovamente.

Quindi lui diceva che potresti iniziare dal salone, per esempio. Prefiggerti di lasciarlo sempre ordinato, iniziando a lasciarlo ordinato per 3 mesi almeno 4 giorni a settimana, poi 5 giorni a settimana per atri tre mesi, ecc ecc... 

 

E per quel che riguarda i lasciare tutto a metà, potresti fare la stessa cosa, iniziare con qualcosa di più semplice e che abbia un termine relativamente rapido e portarlo a termine senza procrastinare, e poi passare a qualcosa di più lungo. 

Ricordo che mi aveva dato degli articoli web stupendi, li cerco e te li giro! Erano brevissimi e fantastici, molto pratici! 

Ciao cara Grazie sei troppo gentile,guarda sto vivendo da sola e non è sempre facile a volte mi piace a volte mi pesa.Col lavoro e tutto sto faticando anche a crearmI una vita sociale fortuna che per ora ho il lavoro con delle colleghe meravigliose se vuoi chiaccheriamo in chat 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.